Elezioni regionali Umbria confronto Tesei Proietti

Elezioni regionali Umbria confronto Tesei Proietti

Nelle giornate di domenica 17 novembre, dalle 7.00 alle 23.00, e lunedì 18 novembre, dalle 7.00 alle 15.00, i cittadini della Regione Umbria sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo Presidente di Regione e rinnovare il Consiglio Regionale.

Dal punto di vista degli schieramenti, oltre alle candidature dell’uscente Donatella Tesei per il centrodestra e di Stefania Proietti per il centrosinistra, si registrano quelle di Marco Rizzo (Democrazia Sovrana e Popolare), Moreno Pasquinelli (Fronte del Dissenso), Fabrizio Pignalberi (Più Italia Sovrana e Quinto Polo per l’Italia), Elia Fiorini (Alternativa per l’Umbria), Martina Leonardi (Insieme per un’Umbria resistente) e, a sorpresa in quanto non annunciate, di Giuseppe Paolone (Forza del Popolo) e Giuseppe Tritto (Umani insieme liberi). Ha invece ritirato la propria candidatura Roberto Fiore, il fondatore di Forza nuova.

Il documento realizzato da NOMOS delinea un quadro generale della tornata: dal contesto del voto alle compagini in campo, partendo dagli equilibri tra liste, candidati principali e forze politiche nazionali.

Lascia un commento

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *