Sciopero Generale 3 Ott per Gaza tutti in piazza della Stazione

Sciopero Generale 3 Ott per Gaza tutti in piazza della Stazione

Uno sciopero per la pace e i diritti internazionali

Non è uno sciopero come gli altri, non è un atto di protesta fine a se stesso: è un grido di dolore che ci attraversa e ci spinge a non rimanere indifferenti davanti a quanto accade in Palestina.

Scegliamo di mobilitarci perché crediamo che, da questa tragedia, possa nascere la forza per organizzare un futuro diverso, consegnando alle prossime generazioni l’opportunità di vivere in una società più giusta, equa e rispettosa dei diritti di tutti.

Questa mobilitazione non vuole dividere ma unire, dando voce a chi chiede una pace dichiarata senza condizioni, fondata sul rispetto dei principi del diritto internazionale e dei diritti umani. Scioperare oggi significa ricordare al mondo che non possiamo voltare lo sguardo davanti alle sofferenze innocenti e che la pace non può essere rimandata.

Le istituzioni internazionali e la diplomazia, troppo fragili negli ultimi mesi, hanno dimostrato tutti i loro limiti. Per questo è doveroso che la società civile, i cittadini, le lavoratrici e i lavoratori facciano sentire la propria voce, con la forza pacifica di uno sciopero che richiama alla responsabilità comune.

Domani saremo presenti, senza bandiere, solo come donne e uomini che chiedono un futuro diverso: un futuro che scelga la pace e il rispetto reciproco al posto della violenza e dell’indifferenza.

Ognuno, secondo la propria coscienza, potrà decidere se sospendere il lavoro o scendere in piazza, ma da oggi in poi la determinazione a difendere i diritti e la dignità delle persone sarà più forte che mai.

Partito Democratico di Orvieto –

Lascia un commento

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *